avvocato italiano Bienne Svizzera

avvocato italiano Worcester Regno Unito Uk

avvocato italiano Bienne Svizzera Volketswil Spiez Veyrier Chene-Bougeries Arth Baden Wadenswil Zurigo Zugo Friburgo Wil Hinwil Wettingen Herisau Ostermundigen Meilen Aesch Thalwil Riehen Svitto Kubnacht Delemont Einsiedeln Olten Villars-sur-Glane

-avvocato italiano Bienne Svizzera La Chaux-de-Fonds Allschwil Lugano Martigny Burgdorf Birsfelden Bulle Kloten Rheinfelden Sciaffusa Binningen Cham Winterthur Carouge Ecublens Adliswil Lancy Reinach Bellinzona Coira Onex Locarno Versoix Affoltern am Albis Ittigen Losanna Zofingen Bulach Steffisburg Wohlen Ebikon

Il processo di creazione di un Tribunale penale internazionale

La proposta creazione di una Corte penale internazionale è emerso negli anni 50, quando l Assemblea Generale ha istituito una commissione sulla Corte penale internazionale, con la risoluzione 489 (V) del 12.12.50 e 687 (VII) del 5 / 12/52, responsabile della compilazione delle norme dei processi di Norimberga e preparazione di una bozza dello statuto per un Tribunale penale internazionale. Questa commissione ha redatto una bozza di statuto nel 1953 per una Corte penale internazionale, innalzandola all Assemblea nel 1954.

avvocato italiano Bienne Svizzera

Questo progetto è stato sospeso fino a quando non è stato raggiunto un accordo sulla definizione del reato di aggressione. Inoltre, la guerra fredda portò con sé la stagnazione di questi sviluppi, cosicché nel 1994 la Commissione completò il compito affidatogli e raccomandò all Assemblea Generale delle Nazioni Unite di convocare una Conferenza internazionale plenipotenziaria per esaminare tali progetto.

Nel dicembre 1995, e per completare il testo del progetto di statuto preparato dalla Commissione di diritto internazionale per l istituzione di una Corte penale internazionale, l Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito un comitato preparatorio

Il Comitato preparatorio è riunito sei volte dal 1996 al 1998 (dal 25 marzo al 12 aprile 1996, 12-30 agosto 1996 dall 11 al 21 febbraio 1997 dal 4 al 15 agosto 1997 1-12 dicembre 1997 e 16 marzo-3 Aprile 1998).

-avvocato italiano svizzera Regensdorf Thun Babersdorf Le Locle Worb Val-de-Travers Oberwil Morges Altstatten Aarau Bienne Le Grand-Saconnex Gland Ginevra Weinfelden La Tour-de-Peilz Monthey Meyrin Soletta Amriswil Langenthal Berna Neuchatel Horgen Illnau-Effretikon Gobau Yverdon-les-Bains Sierre

avvocato italiano Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti

Come risultato delle prime due riunioni del Comitato preparatorio per la risoluzione dell Assemblea generale 51/207 ha convocato la Conferenza dei plenipotenziari diplomatica nel 1998. Nei successivi tre incontri la definizione dei reati discusso i principi generali di questioni di diritto penale procedura, cooperazione internazionale e sanzioni da imporre. Infine, in occasione della sesta riunione si ottiene finalizzare il progetto e concordare una procedura della Conferenza, che avrà luogo il 15 giugno al 17 luglio 1998 a Roma, dove è stato adottato lo Statuto per l istituzione di una Corte penale internazionale.

Diplomatico Conferenza dei plenipotenziari delle Nazioni Unite si è tenuto a Roma dal 15 giugno al 17 luglio 1998. La conferenza hanno partecipato delegazioni provenienti da 160 paesi, 17 organizzazioni intergovernative, 14 agenzie specializzate e fondi delle Nazioni Unite e 124 organizzazioni ONG. L ultimo giorno di negoziati è stato finalmente adottato lo statuto con cui la Corte penale internazionale, con il voto favorevole di 120 delegazioni, 20 astensioni e 7 voti contrari stati.

Tra gli stati che hanno votato contro lo statuto della Corte penale internazionale sono gli Stati Uniti, India, Cina, Turchia, Sri Lanka, le Filippine e Israele. Il documento delle Nazioni Unite sulle domande e risposte sullo statuto della Corte penale internazionale afferma che il voto non è aumentato alcuni minuti, in modo che non sono state registrate i nomi dei paesi voto contrario.

-avvocato italiano Indonesia Pakistan Maurizio Liechtenstein Costa d Avorio Slovacchia Costa Rica Thailandia Cuba Spagna Capo Verde Austria Vietnam Bulgaria Gibilterra Stati Uniti Paraguay Cina Isole Vergini Slovenia Qatar Portogallo Olanda Turchia Uruguay Finlandia Sri Lanka Cile Giordania Madagascar Guyana Russia Etiopia Ucraina Panama Seicelles Senegal Bermuda Romania Libano Colombia Ecuador Gran Bretagna Norvegia Repubblica ceca Polonia Moldavia Portorico Islanda Messico Cipro Perù India Venezuela Israele Tunisia Kenya Maldive Francia

avvocato italiano Perth Regno Unito Uk

Tuttavia, tre stati - Cina, gli Stati Uniti e Israele hanno espresso apertamente le loro ragioni per il voto contrario. Così, si esprime in quel documento che: "Il rappresentante della Cina ha detto che il potere è stato dato alla Casa di prima prova per bloccare l iniziativa della tassa non era sufficiente e che l adozione dello statuto avrebbe dovuto essere fatto per consenso e non dal voto. la principale obiezione degli Stati membri di cui al concetto di competenza e la sua applicazione ai non parti. il rappresentante ha anche detto che lo statuto dovrebbe riconoscere il ruolo del Consiglio di sicurezza nel determinare un atto di aggressione.

il rappresentante di Israele ha detto di non capire perché l atto di abitanti in movimento territorio occupato è stato incluso nella lista dei reati di guerra".

Nello stesso statuto è previsto dall articolo 126, che entrerà in vigore quando almeno 60 Stati membri esprimono il loro consenso ad essere vincolato dal trattato. L 11 aprile 2002, la legge aveva già 60 ratifiche così il 1 ° luglio 2002, la statuto è entrato in vigore. Al 12 febbraio 2003, lo Statuto della Corte penale internazionale dispone di 139 firme e 89 ratifiche.

L ultimo a ratificare fino al 25 febbraio 2003 lo Statuto di Roma è stato l Afghanistan. Corte si prevede di iniziare a operare a metà del 2003, che sarà inaugurata con una cerimonia speciale a L Aia, Paesi Bassi, in data 11 marzo 2003.

avvocato italiano Bayreuth Germania

-avvocato italiano Lussemburgo Dominica Grecia Bosnia Erzegovina Repubblica dominicana Isole Cayman Croazia Nicaragua Irlanda Danimarca Honduras Kuwait Giamaica Svizzera Filippine Malta Marocco Montenegro Lituania Emirati arabi uniti Taiwan Guernsey Australia Sudafrica Barbados Lettonia Albania Libia Argentina Brasile Hong Kong Egitto Monaco Canada Germania Vaticano Estonia Malesia Eritrea Belize Oman Singapore Serbia Giappone Algeria Paesi Bassi Ungheria Belgio San Marino Guatemala Bolivia Bahrein Svezia Nuova Zelanda El Salvador Bahamas Macao Stati Uniti Tunisia Isole Cayman Belize San Marino

Lo statuto è composto da un centinaio di ventotto articoli in cui gli aspetti diversi come l organizzazione della Corte, il diritto sostanziale per essere applicate dalla Corte, e numerose questioni procedurali sono regolamentati.

A causa della complessità dello strumento, molti problemi sono stati in attesa per un ulteriore sviluppo, un compito che è stato affidato a una Commissione preparatoria (Commissione preparatoria, di seguito ), istituita dall Assemblea Generale delle Nazioni Unite in conformità con il mandato contenuto nella Risoluzione F dell atto finale adottato al termine della Conferenza di Roma.

In conformità con le disposizioni della risoluzione 53/105 dell Assemblea Generale l 8 dicembre 1998, la cc ha incontrato presso la sede delle Nazioni Unite in tre occasioni nel corso del 1999, tra il 16 e il 26 febbraio, tra il 26 luglio e il 13 agosto e, infine, tra il 29 novembre e il 17 dicembre. Nel 2000, il Comitato si è riunito tra il 13 e il 31 marzo, dalle 12 alle 30 giugno e 27 novembre-8 dicembre. Nel 2001, la Commissione ha incontrato due volte, dal 26 febbraio al 9 marzo dal 24 settembre al 5 ottobre scorso. Infine, nel 2002, ha incontrato 8-9 aprile e la sua ultima sessione è stata 1-12 luglio.

L obiettivo principale del Comitato preparatorio consisteva nello sviluppo di testi complementari allo statuto di Roma. Il 30 giugno, 2000, la V sessione del Comitato preparatorio sono stati approvati in via provvisoria del regolamento di procedura e di prova e gli elementi costitutivi dei reati per applicare i giudici ICC.

In successivi incontri pmcc devono studiare e prepararsi progetto di testo sull accordo rapporto tra la Corte e le Nazioni Unite, i principi di base del contratto riguardante la sede essere negoziati tra la Corte ed il ospiterà normative nazionali e le norme finanziarie, l accordo sui privilegi e le immunità della Corte, un bilancio per il primo esercizio, il reato di aggressione e documenti preparatori per l Assemblea degli Stati parti. Questi testi sono stati presentati per l approvazione da parte dell Assemblea degli Stati parti.

Secondo le funzioni che ha l ASP, di cui all articolo 112 dello Statuto di Roma, in questo primo incontro, l Assemblea ha adottato ufficialmente del regolamento di procedura e di prova, gli elementi costitutivi dei reati, il regolamento e il regolamento finanziario dettagliato, l accordo Relazioni tra la Corte e le Nazioni Unite, l accordo sui privilegi e le immunità della Corte, i principi di base dell accordo sulla sede da negoziare tra la Corte e il paese ospitante, il regolamento l Assemblea degli Stati Parti e la Procedura per la nomina e l elezione dei magistrati e del Procuratore.

Ha inoltre adottato il bilancio per il primo periodo finanziario della Corte ha esteso il mandato della squadra di avanzamento fino alla fine di ottobre 2002 e ha nominato il signor br come Direttore della Divisione di servizi comuni per svolgere le funzioni di Segretario fino al Prendi il potere nella primavera del 2003.

-avvocato italiano Repubblica ceca Nuova Zelanda Finlandia Irlanda Bahrein Lettonia Perù Polonia Sudafrica Albania Germania Madagascar Pakistan Guatemala Moldavia Bermuda Australia Portogallo Monaco Giordania Estonia Israele Thailandia Sri Lanka Repubblica dominicana Messico Qatar Russia Croazia Romania Kenya Slovenia Gibilterra Libia Turchia Grecia Serbia Portorico Malesia Ungheria Maldive Lussemburgo Libano Bulgaria Guyana Brasile El Salvador Costa d Avorio Svezia Bosnia Erzegovina Ecuador Panama Dominica Vaticano Guernsey Marocco Cipro Costa Rica Algeria Venezuela Giamaica Paraguay Eritrea Barbados Macao Norvegia Nicaragua Liechtenstein Vietnam Islanda Canada Cile Senegal Francia Indonesia

Il prossimo passo nell istituzione del Tribunale penale internazionale consistette nell elezione dei suoi magistrati e procuratori. Il 9 settembre 2002 è stato aperto il periodo di nomina dei giudici e del Procuratore per il Tribunale penale internazionale. Questa scadenza si è conclusa il 30 novembre 2002, con la presentazione di 45 candidature ai magistrati, di cui 10 donne provenienti da tutte le regioni del mondo. Sebbene il periodo di nomina del Procuratore sia stato prorogato fino all 8 dicembre 2002, dopo la scadenza di questa proroga, non sono state ricevute candidature.

Successivamente, la prima sessione sommaria dell Assemblea degli Stati parti si è tenuta dal 3 al 7 febbraio 2003 presso la sede delle Nazioni Unite a New York. Ci ha proceduto a eleggere i primi 18 giudici della Corte penale internazionale, di cui 11 uomini e 7 donne, e giurato l 11 marzo all Aia durante la cerimonia di apertura ufficiale della Corte. Gli 85 paesi che hanno ratificato o aderito allo statuto di Roma a partire dal 2 dicembre 2002 avevano il diritto di voto in questa riunione.

l Assemblea concordato anche riaprire il periodo di nomina per la procura dal 24 marzo al 4 aprile 2003. L ufficio elettorale del procuratore avrà luogo nel corso della seconda ripresa sessione dell Assemblea degli Stati parte, tra il 21 e il 23 aprile 2003.

IV. Caratteristiche essenziali del Tribunale penale internazionale

La Corte penale internazionale, creata attraverso lo Statuto di Roma adottato nel 1998, avrà giurisdizione per giudicare i responsabili della commissione dei più gravi reati di diritto internazionale, tra cui reati di guerra, genocidio, reati contro l umanità e aggressione.

Lo statuto della Corte penale internazionale stabilisce che questa sarà un istituzione permanente (articolo 1 dello statuto) e che avrà personalità giuridica internazionale (articolo 4). La sua sede centrale sarà a L Aia, nei Paesi Bassi (lo Stato ospitante) e il suo collegamento con il sistema delle Nazioni Unite sarà regolato da un accordo che sarà approvato dall Assemblea degli Stati parti. La sua giurisdizione sarà complementare alle giurisdizioni penali nazionali, in tal modo, l attività della Corte inizierà nei casi in cui le giurisdizioni di ciascun paese non vogliono o non possono perseguire i reati inclusi nello statuto.

-avvocato italiano Giappone Emirati arabi uniti Svizzera Colombia Danimarca Cuba Oman Slovacchia Filippine Bolivia Uruguay Olanda Austria Gran Bretagna Seicelles Spagna Isole Vergini Etiopia Cina Honduras Argentina Egitto Paesi Bassi Belgio Maurizio Capo Verde India Singapore Montenegro Lituania Malta Hong Kong Bahamas Kuwait Taiwan Ucraina Nuova Zelanda Germania Thailandia Seicelles Panama Olanda Qatar Libano Costa d Avorio Barbados Ungheria Maurizio Sri Lanka Gran Bretagna Austria Argentina Sudafrica Filippine Svezia Singapore Norvegia Tunisia Svizzera Polonia Macao Lettonia Vaticano Kenya Belize Bolivia Algeria Croazia Isole Vergini Canada Moldavia Repubblica dominicana Grecia Paesi Bassi Ucraina Danimarca

Le lingue ufficiali della Corte saranno l arabo, il cinese, lo spagnolo, il francese, l inglese e il russo. Le lingue di lavoro della Corte saranno il francese e l inglese.

Successivamente, saranno studiate le caratteristiche generali della CPI, in base alla sua natura legale, alla complementarità della CPI con i sistemi giuridici nazionali e al rapporto della CCI con le Nazioni Unite. La giurisdizione della CPI sarà approfondita, così come la sua giurisdizione e il quadro giuridico che utilizzerà nell esercizio delle sue funzioni.